Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Epidurale

+33
Sharon
LucyintheSky
lumachina
kikkadori
saradavidemic
luisav
Hythien
Parsley
mononoke
Trottolina
nike
fatina
Jillian
piccolo principe
Julie
rory
Ciliegia
dipkick
miao
Zara
daneb
Valy
moonriver
Valesax
coccinella
ranavalentina
sea
greenhope
glo
Jessica
beatrix
chimir
jolie
37 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Epidurale Empty Epidurale

Messaggio Da jolie Mer Gen 27, 2010 7:59 pm

Ciao ragazze apro questo topic per sapere cosa ne pensate di questo tipo di parto.
Io mi sono documentata abbastanza e siccome ho tanta paura del parto credo che alla fine opterò per l'epidurale.
Il mio gine è d'accordo, ma se potessi sentire qualche testimonianza o qualche altra documentazione che io non ho trovato mi sentirei più tranquilla!!
jolie
jolie

Numero di messaggi : 197
Età : 39
Località : potenza picena
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da chimir Gio Gen 28, 2010 7:33 am

io ho fatto l'epidurale... in realtà all'inizio quando ero incinta non ero molto favorevole e addirittura il mio medico di base me l'ha sconsigliata!! io comunque ho fatto tutti gli esami per poterla fare nell'eventualità che cambiassi idea... PER FORTUNA CHE LI HO FATTI! il mio parto è stato l'esatto contrario di come l'immaginavo e senza epidurale non avrei retto le 11 ore di travaglio che mi sono tocccate... Epidurale 905494
quindi assolutamente informati e fai tutti gli esami! Poi farai sempre in tempo a decidere quando sarà il momento se farla o no....
Anche se comunque il dolore viene annullato solo nella fase intermedia del travaglio, verso la fine le contrazioni le senti eccome!
chimir
chimir

Numero di messaggi : 57
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da beatrix Ven Mar 19, 2010 4:51 pm

Non so se è il posto giusto, ma l'ANSA ha diffuso la notizia di una sperimentazione al Careggi di Firenze, che consiste nell'iniezione di un farmaco a base di oppio nelle partorienti, in alternative all'epidurale drunken
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Jessica Ven Mar 19, 2010 5:54 pm

Si torna indietro, invece che in avanti..intorno agli anni 70-90 gli oppiodi erano farmaci comunemente impiegati per la partoanalgesia negli Stati Uniti, e rispetto ad essi l'epidurale è stata considerata un "progresso", in termini di effetti collaterali per madre e bambino, e li ha sostituiti.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da glo Ven Mar 19, 2010 6:27 pm

Qualcuno sa spiegarmi quale sia il gas inalato dalle partorienti al posto dell'epidurale? L'ho visto in una puntata di "Bebe' fatti in casa",ambientata in UK!!
Questa cosa del gas mi ha un po' lasciata perplessa Suspect
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da greenhope Gio Giu 10, 2010 12:35 pm

Qualcuna di voi sa dove posso informarmi sull'epidurale?
Mia sorella dovrebbe partorire in Settembre ma nemmeno il ginecologo le ha saputo dire se sarà a pagamento o meno e quanto eventualmente le costerà.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da sea Gio Giu 10, 2010 1:41 pm

Ciao Green, dipende dall'ospedale dove ha deciso di partorire. Ce ne sono alcuni che la garantiscono 24 su 24 gratuitamente, altri che la garantiscono ma a pagamento e altri ancora che neanche la contemplano ( ad esempio dove devo partorire io, se la vuoi ti porti l'anestesista da fuori e lo paghi salato, perchè l'ospedale non la contempla).
Secondo me si deve informare dall'ospedale dove ha deciso di partorire!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da greenhope Gio Giu 10, 2010 1:57 pm

Strana questa cosa perché il nostro ginecologo lavora proprio all'ospedale in cui partorirà.
Una ragazza mi ha detto che probabilmente è in corso un cambio di normativa o qualcosa del genere. Ho cercato sul sito della regione lombardia ma niente, quasi quasi telefono a Formigoni Epidurale 654381
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da sea Gio Giu 10, 2010 2:07 pm

E' strana si, più che altro è strano che lui non sappia come si comporti il suo ospedale a riguardo! Secondo me se telefoni in reparto te lo sanno dire di sicuro. Guarda, non c'è una regola fissa, ogni ospedale si comporta in base ad una propria filosofia, almeno da me è così...infatti moltissime scelgono l'ospedale in base alla disponibilità o meno dell'epidurale.
L'unica regola che c'è è che per fare l'epidurale devi aver sostenuto la visita anestesiologica e quella va prenotata Epidurale 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da ranavalentina Gio Giu 10, 2010 6:48 pm

Una ragazza che conosco io ha partorito con l'epidurale circa 15gg fa in Lombardia, siccome il suo ospedale prevedeva questo servizio si è semplicemente prenotata e ha fatto una visita dall'anestesista.. Come dice sea dipende dall'ospedale, ad esempio a savona se partorisci nel weekend non la puoi fare Epidurale 654381
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Epidurale Empty Re: Epidurale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.