Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolori mestruali

+15
cinciarello
MissPat
mulan
Jillian
Kokotte
bystarlight
Gioia Nera
Cinzia
sefora
Luthien
Pantofolina
linda
piccolo principe
paola
Bambolina Cip
19 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dolori mestruali Empty Dolori mestruali

Messaggio Da Eowyn Gio Mar 03, 2011 9:03 am

Voi avete questo problema? io dopo 3 anni di pillola non mi ricordavo più come fosse... a me prende la pancia e più in basso, tutte le cosce fino quasi al ginocchio...e anche dietro, la schiena bassa!
stamattina sull'autobus stavo per afflosciarmi per terra dal male! (per fortuna si è liberato un posto a sedere! Dolori mestruali 414422 )

Anche voi prendete antidolorifici a non finire come me? io prendo l'oki di solito...
però stavo pensando... noi che abbiamo mestruazioni molto dolorose saremo un pochininno avvantaggiate quando dovremo partorire? cioè, conoscendo già un dolore (penso) simile? a volte, dato che io ho una soglia del dolore bassissima, penso che potrei limitare gli antidolorifici (che tra l'altro non sono un toccasana) per "allenarmi" a sopportare di più il dolore...
è una cavolata e mi faccio solo del male? Dolori mestruali 98660 che dite?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Bambolina Cip Gio Mar 03, 2011 9:28 am

Eowyn io prima di rimanere incinta prendevo la pillola ma ho sempre avuto dolori... Alla schiena, ai reni, pancia, stomaco e testa... Oltretutto con un flusso che non é per niente regolare: dura 8 giorni... Tra un pò sarà la lines a dovermi pagare, mica io a comprare pacchi e pacchi di assorbenti e usarne una quantità indefinita... Non riesco a usare gli assorbenti interni dal flusso che ho.
Gli antidolorifici non mi fanno nulla... Oki e buscofen ormai li ho eliminati... Sto un pò meglio quando metto la borsa dell'acqua calda sulla pancia. Devo dormire sempre e solo a pancia in giù per evitare gli allagamenti notturni e di giorno ogni mezz'ora devo cambiarmi gli assorbenti!
Sinceramente ora che sono incinta, sto benissimo e mi sento rinata senza ciclo... Mi sto godendo questi mesi Dolori mestruali 529774
Anche secondo me non avremo problemi a partorire......... Dolori mestruali 13860
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da paola Gio Mar 03, 2011 10:36 am

ragazze anch io avevo cicli dolorossimi.-.dopo le gravidanze manco mi accorgo di averle...questa è la buon notizia..la brutta è ch ..il dolore del parto è simile ai dolori mestruali,ma è decisamnete peggio....e non c'entra nulla l'essere allenati o meno..partortire è bello,emozionante etc..pero c'è poco d adire..fa malissimo!

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Eowyn Gio Mar 03, 2011 1:22 pm

beh, lo sospettavo che non c'entrasse nulla l'"allenamento"! Dolori mestruali 826922 nuuu... Dolori mestruali 680442

Comunque oggi ho scoperto l'oki!! mi è passato tutto nel giro di un'ora! Shocked mai successo con tachipirina, aspirina, buscofen, aulin ecc!

@Bambolina, anch'io uso il rimedio "borsa dell'acqua calda" quando sono a casa! Dolori mestruali 654381
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da paola Gio Mar 03, 2011 1:28 pm

per me era utile prendere un antidolorifico 1-2g prima del ciclo,oltre ch il primo giorno..ora non sento proprio nulla..è uno spettacolo!

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da piccolo principe Gio Mar 03, 2011 3:21 pm

anch 'io faccio parte della schiera " e soffrirai di dolore qualche giorno al mese per tutta la tua vita!"..ma in effetti quello che dice Paola, me lo hanno confermato molte donne, dopo la gravidanza...fino a qualche mese fa non potevo fare a meno deli antidolorifici, per poter condurre una vita normale in quei giorni...adesso però non so come mai ,qualcosa è cambiato, forse ho rapporti con più regolarità..insomma, sto male, ma meno, riesco a sopportare il dolore senza prendere nulla!!!...una domanda sorge spontanea per Paola: quanti figli hai dovuto fare prima che i dolori scomparissero??? Dolori mestruali 589908 giusto per regolarsi un pò... Dolori mestruali 483896
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da paola Gio Mar 03, 2011 3:35 pm

tranqui,gia dopo la prima gravidanza dolori spariti..e cicli anche meno abbondanti..diciamo che sono scmparse dismenorrea e iperenorrea

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da linda Dom Mar 20, 2011 6:08 pm

Ma che spiegazione scientifica si cela dietro questo fatto di M meno dolorse dopo una gravidanza, qualcuno lo sa?
Io da anni me la cavavo con i dolori dato la cura che metto nell'alimentazione mentre durante le ultime mestruazioni ho avuto un evento sconvolgente, mi è partito subito dopo pranzo un dolore improvviso (ero al primo giorno di M) che stavo quasi per svenire, non sapevo se vomitare ma mi sono trattenuta, ho avuto tanta diarrea e veramente per un'ora ho sofferto le pene dell'inferno ed ero proprio in panico perchè mi sentivo svenire dall'entità del dolore. Poi mano a mano mi è passato ma mi chiedo proprio cosa possa essermi accaduto. Se non fossi stata a casa non so cosa avrei potuto fare, sono rimasta male perchè non mi era mai accaduto nulla del genere. A voi è mai capitato?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Jessica Dom Mar 20, 2011 6:51 pm

Probabilmente il problema all'origine era intestinale, e ti ha amplificato molto i dolori mestruali a causa della simpatia tra i due apparati, e contemporaneamente il fatto che l'utero fosse in movimento ti ha peggiorato i crampi intestinali.

Dopo una gravidanza i dolori possono attenuarsi perché le pareti dell'utero e dell'addome in generale si "ammorbidiscono" e fanno meno resistenza alle contrazioni, ma è molto soggettivo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Pantofolina Lun Mar 21, 2011 11:18 am

io sono una di quelle che soffr da morire di dolori..
sia prima del parto che dopo il parto.. (ch fortuna eh!!!)
Il tollerare meglio il parto????
mmm vero e' soggettivo... ma io dolori forti in quel modo nel ciclo non li ho mai avuti!!!!
e anceh ora che hopartorito ci sono eccome.... E devo stare per forza sdraiata a letto altrimenti svengo...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.