Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Lun Ago 22, 2011 9:49 am

Qui qualche info sulla pcos sotto forma di domande (inglese):
http://www.womenshealth.gov/publications/our-publications/fact-sheet/polycystic-ovary-syndrome.cfm
@ Ellef che io sappia no, ma non sono sicura. ai tempi feci tante ricerche, ma per fortuna qualcosina ho rimosso Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 98660
comunque fai bene a non sentirti pcosina: le etichette mediche sono solo delle classificazioni di comodo che non tengono conto della complessitá delle situazioni (per la cronaca: a me avevano detto che per rimanere incinta dovevo operarmi...)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Lun Ago 22, 2011 9:58 am

Elleef, è falso. Non può esserci una sindrome causata dalle cisti, in assenza di cisti. Tuttavia, ci possono essere precursori, senza che siano presenti le cisti, ad esempio insulino-resistenza e altri squilibri ormonali associati. Ma non è PCOS in quel caso, al più una inclinazione verso quel quadro.
Daneb, le microcisti son cosa ben diversa dalle cisti (cambia molto la dimensione), che a loro volta son ben diverse dalla PCOS, che è la situazione in cui cisti ovariche sono associate alla sindrome tipica (descritta da Elleef). Per le microcisti si veda il topic apposito Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 13860

Elleef, per quanto ne capisco io, non rientri per nulla nella PCOS: l'irsutismo è spiegato da altre cause per te, e in più non hai gli altri sintomi tipici che compongono la sindrome. Le cisti vanno sempre valutate in più riprese, perché, particolarmente fino alla tarda adolescenza, possono andare e venire. Se poi c'è di mezzo l'assunzione della pillola, che te lo dico a fare...


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Ago 22, 2011 10:06 am - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da daneb Lun Ago 22, 2011 10:01 am

grazie Pq, vado a vedere l'altro topic!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Lun Ago 22, 2011 10:11 am

@Ellef anche io (che non sono un medico, peró!!) ho la sensazione che ti abbiano appunto "affibbiato" un'etichetta, ma che la tua situazione per fortuna vada in altra direzione... monitorare e osservare nel tempo, come dice pq, é sicuramente fondamentale per stabilire cosa sta succedendo nel tuo corpo. anche la mia gine attuale mi disse che le cisti si possono riassorbire da sole...la tua ricetta omeopatia+vita sana é sicuramente la strada giusta! I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elleef Lun Ago 22, 2011 10:39 am

LadySpank ha scritto:Qui qualche info sulla pcos sotto forma di domande (inglese):
http://www.womenshealth.gov/publications/our-publications/fact-sheet/polycystic-ovary-syndrome.cfm
@ Ellef che io sappia no, ma non sono sicura. ai tempi feci tante ricerche, ma per fortuna qualcosina ho rimosso Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 98660
comunque fai bene a non sentirti pcosina: le etichette mediche sono solo delle classificazioni di comodo che non tengono conto della complessitá delle situazioni (per la cronaca: a me avevano detto che per rimanere incinta dovevo operarmi...)

e invece sei rimasta incinta? bah, con la pcos ci marciano e non poco..a me personalmente hanno detto di tutto che rischio virilizzazione, tumori, bla bla. secondo me certi medici prima di dire certe cose dovrebbero curarsi per primi.. Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 294699 Anche perchè la pcos,secondo me, se non è associata ad amenorrea, dolori, obesità ecc. è facilmente vivibile. Le cose gravi alla fine sono quelle.. perchè ok l'acne e l'irsutismo sono uno schifo ma sono problemi estetici! Senza nulla togliere alla loro portata disastrosa sulla sfera psicologica ma farne una tragedia non è comunque il caso.. Ci hanno provato più volte ma non hanno capito: sono un mezz'uomo e felice di esserlo Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 220582
Comunque il link che hai messo non funziona!


Ad ogni modo grazie mi avete risollevata, tanto! I love you
Ora voglio monitorare il ciclo, voglio capirci di più così eventualmente capisco se c'è un problema associato di ovulazione o no! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 13860




Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Lun Ago 22, 2011 11:19 am

Secondo il mio modesto parere, se posso permettermi, hai assunto l'atteggiamentro giusto. a volte certe diagnosi suonano come una condanna, ma, anche senza una laurea in medicina, si puó e si deve ragionare su quello che i medici dicono e prescrivono. sono d'accordo con te: certi disturbi possono essere curati in modo efficace. Monitorare aiuta tanto a conoscersi e a sentirsi piú in armonia con sé stesse e, nel tuo caso, ti dá informazioni preziose ... che ti dimostreranno che non sei affatto un mezz'uomo Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 220582 Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 220582 Io ho risolto con agnocasto e cortisone in dose pediatrica e sotto controllo medico. Niente operazioni Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 294699
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elleef Lun Ago 22, 2011 11:32 am

Ben fatto! alla faccia di chi ti dava per infertile o ti prospettava scenari apocalittici Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 294699

Spero comunque di mantenere questo stato d'animo perchè non è fcile convivere con questi problemini.. però meglio loro di altro!!! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 13860
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Lun Ago 22, 2011 11:35 am

no hai ragione. conviverci non é per niente facile. coltiva il tuo ottimismo e la tua lucidità di giudizio: migliore strategia non c'é...vedrai che il tempo fará il resto...e che crepi la PCOS I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elleef Mar Ago 23, 2011 6:25 am

si si!!!anche perchè lo stress peggiora di molto la situazione!!!!!!!!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Luthien Dom Set 11, 2011 7:06 am

scusate ho una domanda cretina da fare... mia madre ha una cisti ovarica sull'ovaio destro e il prossimo mese la dovrà ricontrollare. se la cisti non se n'è andata dovranno toglierle l'intero ovaio perché la cisti al suo interno ha diversi setti e lei è in menopausa...quindi diciamo che potrebbe essere pericolosa. l'ecografa le ha detto che questa cisti è a destra però mia madre dice che è sul lato sinistro perché quando gliel'ha trovata le passava l'ecografo sul lato sinistro.ma come è possibile?l'ovaio destro non è quello dalla parte del braccio destro?perché mia madre dice di no Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 649468
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 11 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.