Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami pre-concezionali

+69
daneb
Nbj
Keira
gutsygibbon
manu
Julmax
acquarietta
chiaretta
dianaluna
Hythien
fatina
Sharon
JuliaK
linda
fiordiloto
Artemide
cinciarello
Silvia Mimosa
dipkick
Parsley
Jillian
goldie
kikkadori
Valy
MissPat
rose
nicolecom
miao
Licine
ArdathLilith
Paperoga
Julie
Farfallina
LucyintheSky
Luthien
tomoe
nike
Leila
mononoke
Mirtillina
Sarina
Ballottina
littlegirl
greenhope
bluce
Rossana
selvynina
elysa
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
Glamour
Tze
Francesca
coccinella
Elisabetta
Gipsy
Elisina
pulcinina
tenny
Pantofolina
June
FedeBlossom
raffina
Jessica
babymommy
sea
Simona
eni
73 partecipanti

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 12:04 pm

Ah allora se l'hai comunque scritto cambia... io il referto vecchio non l'ho più, chissà dov'è finito, quindi l'ho dovuto fare per forza. Anche la mia gine mi ha infilato un sacco di esami in più, che però non ho fatto (tipo per controllare se c'è una disfunzione ai reni...) in accordo con la dottoressa di base (che al di là di questi particolari sugli esami esenti è molto brava in realtà). La mia gine purtroppo è fissata con il fatto che non mangio carne e pesce (si ricorda di quando ero vegetariana, non sa che ho fatto il salto al vegano Esami pre-concezionali - Pagina 36 220582 ) e mi voleva far fare mille analisi... le epatiti però no.
Una cosa volevo sapere, tra gli esami esenti c'è anche il pap test, è esente solo se fatto all'asl? Se vado dalla mia ginecologa lo pago per forza? Ma poi, è proprio necessario? E soprattutto, che cos'è? Esami pre-concezionali - Pagina 36 654381 Esami pre-concezionali - Pagina 36 460372  Io faccio la visita annuale, dovrei prenotarla a breve ma volevo aspettare il responso di questo ciclo, il pap test lo fanno di routine alla visita? E' quella cosa orribile con lo speculum? silent
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Keira Gio Giu 30, 2016 12:10 pm

Sì è la cosa orribile con lo speculum  Esami pre-concezionali - Pagina 36 294699 Io l'ho fatto da poco. In realtà in non mi ricordo quale fascia di età, arriva una lettera a casa ogni anno dove ti ricordano che hai il pap test gratis e ti danno anche già l'appuntamento, nel consultorio di residenza. Cmq se lo fai dalla tua gine non penso valga l'esenzione perché lo faresti privatamente immagino, o lavora nel pubblico?

Io tra l'altro sulla mia sono indecisa, non mi da molta fiducia ma non riesco a trovarne una decente e soprattutto mi sono rotta di spendere soldi!...Fine ot, scusate  Esami pre-concezionali - Pagina 36 573484
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 12:15 pm

Allora l'ultima volta l'ho fatto a luglio scorso... A me non è mai arrivata la lettera, so che qui è dai 25 anni in su che arriva... Una volta accompagnai mia mamma. Comunque è privata, quindi pagherò... Mi scoccia, ma mi scoccerebbe di più andare al consultorio, non voglio un/a sconosciuto/a No
Mi conviene aspettare il responso di questo ciclo allora immagino... Ma sarà proprio necessario? Mi disturberebbe l'idea di un esame così invasivo se fossi incinta, vorrei lasciare il tutto al minimo possibile Esami pre-concezionali - Pagina 36 294699
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Keira Gio Giu 30, 2016 12:31 pm

Scusa tanto aspetta qualche giorno per vedere che succede. Se dovessero tornarti le mestruazioni fai sempre in tempo a farlo, no? Non so se sia effettivamente necessario, però compare tra gli esami passati dal ssn, e se tu hai fatto tutto il resto tanto vale completare  Esami pre-concezionali - Pagina 36 294699
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 12:34 pm

Sì sì se tornassero le mestruazioni lo farei... È nel caso contrario che non mi entusiasma...

Edit: Okay, ho cercato cos'è il pap test e non so se l'ho mai fatto... parla di prelievi e non ho mai fatto prelievi mi pare Esami pre-concezionali - Pagina 36 4123 se non alla prima visita ginecologica a 18 anni... quindi 4 anni fa. Pare che debba essere fatto in caso di gravidanza nel caso non sia stato fatto da più di due anni. Mi sa che chiedo alla gine...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da gutsygibbon Mer Ago 31, 2016 12:51 pm

Ciao a tutte, qualche giorno fa ho ritirato la mia parte di analisi preconcezionali, tutto ok, purtroppo sono toxo-negativa e per me che adoro la carne cruda e il prosciutto crudo è un pò una sfortuna, speravo di essere immune, ma pazienza.
Invece nonostante avessi fatto il vaccino contro la varicella 6 anni fa, gli anticorpi erano negativi. Ora devo andare a parlare bene con il medico dell'ufficio di igiene, non ho ben capito se me lo rifanno o siccome se sono "low-responder", come hanno detto, se non devo più farlo.
Sono felice, piano piano sta diventando tutto così reale Esami pre-concezionali - Pagina 36 902113
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Nbj Ven Mag 11, 2018 10:18 am

Buongiorno ragazze,
passavo di qui e ho pensato di condividere con voi la lista completa degli esami preconcezionali che si possono fare GRATUITAMENTE quando si sta programmando una gravidanza: eccoli qui. E' un documento ufficiale del Ministero della Salute, quindi il medico di base non può rifiutarsi di prescriverveli.
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Eowyn Mer Giu 13, 2018 8:08 pm

Ciao a tutte... è da un sacco che non scrivo! Esami pre-concezionali - Pagina 36 332790
Ecco...ho fatto degli esami preconcezionali...non si sa mai che ci decidiamo a cercare un altro bimbo... :-)
Nella scorsa gravidanza non ero immune né a toxo né a cmv, ora ho questi risultati:
Cmv igg 197 IU/ml (reattivo>1)
Cmv igm 0.35 index (non reattivo < 0.7, reattivo > 1)
Toxo igg 0.13 IU/ml (non reattivo <1, reattivo >3)
Toxo igm 0.45 index (non reattivo < 0.8, reattivo >1)

Cosa dite? Sono immune al cmv grazie all'asilo nido di mia figlia?XD
E la toxo? Seppur negative le igm mi sembrano altine...
è sicuro cercare una gravidanza ora?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da daneb Gio Giu 14, 2018 11:05 am

le igm sono comunque di molto inferiori al minimo, perché hai dubbi?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 14, 2018 7:55 pm

Perché in gravidanza facevo le analisi in un altro laboratorio e lì scrivevano sempre "assenti"... quindi forse vedere un numero diverso da zero mi fa impressione per quello... Esami pre-concezionali - Pagina 36 902113
Per la toxo sono un po' preoccupata perché da due anni abbiamo l'orto e lo curo io, quindi ho spesso mani nella terra... dovrò stare atrenta a mettere i guanti!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 36 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.