Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 1 di 79 1, 2, 3 ... 40 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Dom Dic 12, 2010 9:16 pm

Mio marito sta male da ieri, febbre, spossatezza...insomma, malanni di stagione. Io temo per Chiara, la sto ancora allattando e la pediatra mi ha detto che il mio latte la protegge, e che il suo sistema immunitario fino all'anno è la fotocopia del mio ( ad esempio mi ha spiegato che se io da piccola ho avuto il morbillo, lei fino all'anno è protetta dai miei anticorpi e così per tutte le malattie infettive che io ho avuto). A che età il vostro bimbo ha avuto la sua prima febbre e la sua prima influenza? E se si dovesse ammalare come me ne accorgo? Si capisce subito quando i bambini hanno la febbre? Le prime malattie di neonati e bambini 12037
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Dom Dic 12, 2010 10:26 pm

Diego si è ammalato per la prima volta dopo un mese che aveva iniziato il nido.
Solo a leggere il titolo di questo topic, mi sono venuti i tremori, il primo anno di nido è stato un incubo.
Il tuo pediatra, per la mia esperienza, ha ragione, puoi stare tranquilla.
In ogni caso anche prendesse un raffreddore non ti allarmare, capita e capiterà molto spesso, deve farsi i suoi anticorpi.
Te ne accorgerai quando avrà la febbre, non temere, perchè la sentirai scottare!
Un bacino
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da raffina Lun Dic 13, 2010 3:52 am

camilla ha preso la varicella a poco + di un mese e io l'avevo avuta da piccola.....allattavo ancora al seno....ho dovuto darle l'antivirale.Comunque l'ha fatta in maniera leggera, senza nemmeno la febbre. Mio zio che è infettivologo dice che i bambini le malattie le fanno lo stesso ma in maniera + leggera proprio perchè bevono il latte con gli anticorpi.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Sab Gen 15, 2011 11:59 am

Ho Chiara con febbre a 38 e gola rossa Le prime malattie di neonati e bambini 12037 ! Me la sono proprio tirata aprendo questo topic.Stamattina l'ho portata dalla guardia medica pediatrica e mi ha detti di darle solo tachipirina dopo i 39 di febbre.Il fatto è che non vuol mangiare, secondo me le fa male la gola, ha succhiato solo il seno...tutta la mattina attaccata, se la lascio piange Le prime malattie di neonati e bambini 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Sab Gen 15, 2011 12:06 pm

Enea ha la bronchite poverino.
Tra l'altro mia sorella è incazzata nera perché già settimana scorsa l'aveva portato dal pediatra ma c'era un sostituto perchè quella ufficiale è in maternità, fatto sta che quello le ha detto che il bimbo non aveva niente e le vie respiratorie erano libere. Questa settimana lo riporta e c'è un altro sostituto che le ha detto che se avesse aspettato ancora un giorno avrebbero dovuto ricoverarlo. Suspect

Comunque si sta riprendendo in fretta con antibiotico e aerosol.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Pantofolina Sab Gen 15, 2011 2:26 pm

simone si e' ammalato per la prima volta a 15 mesi..... ossia il primo mese di nido....
concordo con elisina che il primo anno e' un incubo!!!!

vedrai che per la febbre te ne accorgerai subito!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Rossana Dom Gen 16, 2011 7:27 pm

Daria si ammalo' seriamente a 4 mesi, febbre quasi a 40!!!! Che paura....
Comunque una cosa e'sicura, vai di tachipirina solo quando e' alta e scoprila!!!! Se h febbre alta falla dormire con un pigiamino in cotone, meglio se maniche corte!!!
In ospedale mi dissero che il calore deve essere disperso, altrimenti non le passa più !!!
Tuttora quando ha la febbre la faccio dormire senza i pantaloni del pigiama!!!
Spero che le passi in fretta!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Lun Gen 17, 2011 9:28 am

Oggi è sfebbrata, speriamo sia passato tutto ha avuto febbre fino a 39, povera piccola...però quello che mi rincuora è che anche se aveva la febbre e il naso colante ieri ha mangiato sempre e tutto, mentre l'altro ieri non ne voleva sapere Le prime malattie di neonati e bambini 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Camilla Lun Gen 17, 2011 10:00 am

Bea venerdi si è presa il raffreddore, starnutiva in continuazione, naso chiuso che colava e voce un pò rauca. Poi già ieri non aveva più nulla per fortuna, però ci sono rimasta male perchè mi ero convinta che durante l'allattamento al seno non avrebbe preso nemmeno un raffreddore Le prime malattie di neonati e bambini 680442
Ora mi chiedo se la sto coprendo troppo poco! Vedo per la strada i neonati con tutoni e super-coperte, chiusi dentro le carrozzine, io invece la sto mettendo nell'ovetto, con body e tutina, ma senza tutone nè giubbotto (che lei non ama e strilla ogni volta che cerco di metterglielo...), semplicemente dentro il sacco nanna. Mi dite se sto sbagliando?

Sea sono contenta che in due giorni sia passata la febbre e che sia stata male e senza mangiare solo per uno Le prime malattie di neonati e bambini 529774
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Lun Gen 17, 2011 10:46 am

Il raffreddore comunque è causato da un virus, non si prende col freddo.
Che temperatura c'è più o meno da voi per strada?
Il sacco nanna ha le maniche?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 79 1, 2, 3 ... 40 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.