Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le malattie esantematiche

+31
Rossana
Hythien
ettav
fatina
daneb
sefora
selvynina
albapiccola
greenhope
goldie
luisav
mulan
Julie
nike
Luthien
Pachamama
Emanuela
Leila
Sharon
sea
Luna nuova
gutsygibbon
Parsley
coccinella
Jessica
tartarughina
Derife
Elisina
dipkick
babymommy
June
35 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Le malattie esantematiche

Messaggio Da June Mar Ago 19, 2008 3:03 pm

Ciao ragazze,
roba da non credere...
A ferragosto mi arriva telefonata dal mio lui, che vive a 100 km da casa mia, che pigolando mi annuncia di avere febbre e mal di testa... A ferragosto??? Le malattie esantematiche 12037
Vabbè, non ho resistito e il giorno dopo mi sono messa sulla mia city car e sono partita per fare l'infermiera.
Vitamina, fermenti lattici, tachipirina, frutta, verdura... pareva che il mio tocco miracoloso avesse di nuovo colpito (tanto che domenica sembrava proprio "risuscitato" Le malattie esantematiche 826922) ma...
Lunedì mattina... Le malattie esantematiche 12037 "Ma che ti è successo alla faccia?!?!"
Signore e signori, la varicella evitata all'asilo e alle elementari, si è vendicata presentandosi sui poveri arti del mio lui alla tenera età di 32 anni!!! Shocked Shocked .... Le malattie esantematiche 220582
Poraccio... ora sta sotto antivirale e antistaminico, combattendo contro l'istinto di grattarsi!
Io l'ho fatta 20 anni fa e nemmeno me la ricordo...
'Sto fortunello si è beccato il morbillo a 18 anni e ora la varicella a 32!
Stamattina alle 6:30 sono stata costretta a prendere la TB perché avevo vicino un'anima del purgatorio in pena che, nonostante tutte le sua buone intenzioni, mi ha svegliato di brutto.
Sarà per quello che non ho fatto nemmeno 36? Le malattie esantematiche 826922
Vabbè, così è la vita! Le malattie esantematiche 936791
Ciao ciao!
June
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da babymommy Mar Ago 19, 2008 4:03 pm

per il momento le tue oscillazioni sono perfettamente nella norma, quindi non hai nulla di che proccuparti!

percio' continua a fare la crocerossina e augura una pronta guarigione al tuo ragazzo (anche io l'ho fatta da "adulta" e so quanto si sta male....
No
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da June Mar Ago 19, 2008 4:13 pm

Grazie BM, riferisco gli auguri... ne ha bisogno! Le malattie esantematiche 936791
Oggi l'ho visto steso sul letto con le mani sotto il cuscino tipo "Mi arrendo!".
Gli ho chiesto se fosse una posizione rilassante, e lui...
"No, e che non mi devo grattare, e non avendo le manette per bloccarmi la mani, mi arrangio come posso!" Le malattie esantematiche 220582
Che tenerezza mi fa porello... I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da dipkick Mar Ago 19, 2008 7:16 pm

povero, io non ricordco se ho fatto la varicella Le malattie esantematiche 649468 ...
in ogni caso un mega in bocca al lupo!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Elisina Mer Ago 20, 2008 5:52 am

Mamma mia poverino, io la varicella l'ho avuta a 13 anni (pure io per Ferragosto!!!!!) e mia mamma, incinta di mia sorella piccola, terrificata (e ti credo) dal contagio mi spedì da mia nonna.... a cui detti del filo da torcere, sembravo riposseduta, mi voleva dopare di Tavor!! Le malattie esantematiche 936791 Twisted Evil

E' terribile il prurito! L'unico posto dove mi grattavo era la testa, dove sapevo non si sarebbero viste le cicatrici, a volte penso che se dovessi rasarmi i capelli avrei la testa devastata! Le malattie esantematiche 654381

Quanto all'orario di misurazione... beh, io quando misuro alle 6:30 vuol dire che ho dormito tantissimo, e senza sveglia-bimbo intorno alle 4.. sennò è quello il mio orario di misurazione!!! Le malattie esantematiche 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da June Gio Ago 21, 2008 1:12 pm

Eh, vi dovessi dire...
C'è un sintomo fastidioso quanto il prurito (che almeno si calma con l'antistaminico), la depressione!
Ieri a un certo punto avevo finito tutta la mia misericordia, a vederlo costantemente nero, scorbutico, silenzioso, scontento (lui che di solito è un cucciolo giocherellone Le malattie esantematiche 905494 )...
E poi, sfogandomi per telefono con la mamma mi sono sentita rispondere "Figliola, abbi pazienza, tu forse non lo sai ma i virus danno come sintomo la depressione temporanea! Non è colpa sua, è un disturbo nervoso transitorio!" Le malattie esantematiche 12037
E in effetti oggi sta meglio, sarà che l'ho caricato in macchina e portato al mare (qui ha la terrazza e stando attento alle correnti può uscire), sarà l'antivirale, ma è ritornato al suo stato di "Pelouche...
Si, a pois! E' uguale alla Pimpa!!! Le malattie esantematiche 220582
Sono tremenda, scusate!
June
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da June Ven Ago 22, 2008 9:29 am

Aggionamento:
l'antivirale lavora bene e dopo una settimana dalla comparsa della febbre la signora varicella sembra essere già in recessione! Le malattie esantematiche 529774 Le malattie esantematiche 529774 Le malattie esantematiche 529774
Ora l'unico problema è l'obbligo a stare tutto il giorno chiuso in casa tra tv e pc... ma non mi pare che la cosa gli dispiaccia a quel ghiro!!! Le malattie esantematiche 826922
Ciao!
June
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Derife Ven Ago 22, 2008 10:04 am

ottimo!
Sai che sacrificio...se è come il mio, non vede l'ora di obbligo-pc! Le malattie esantematiche 98660
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da tartarughina Lun Mag 30, 2011 8:53 am

c'è un momento di panico qui in UK per un'esplosione di morbillo. tutti i genitori sono chiamati a vaccinare i propri figli.

adesso, dai miei ricordi, il morbillo non è una malattia così grave. in genere le mamme, compresa la mia, cercavano di far prendere le malattie esantematiche ai propri figli il prima possibile, magari tutti i figli contemporaneamente così da togliersi il pensiero subito. se c'era qualche amichetto malato, mia madre mi spediva a casa sua sperando che mi beccassi il virus.
perché gira tutto questo panico qui? esiste un vaccino per il morbillo in Italia?

io ho avuto tutte le malattie esantematiche tranne la pertosse. pensavo che oramai non avendola presa finora non l'avrei presa più... ma ora leggo di varicella presa a 52 anni
Le malattie esantematiche 12037
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Jessica Lun Mag 30, 2011 9:48 am

La varicella sicuramente si prende a qualsiasi età, lo so per esperienza, perché in famiglia l'abbiamo presa tutti nello stesso momento, da adulti (in seconda elementare la scampai nonostante l'avesse presa tutta la classe).
Un mio cugino, anni prima, l'aveva contratta ed era finito in coma, a lui aveva fatto una reazione particolare, ma negli adulti dicono tenda a essere più grave. Mia mamma è stata molto male (ma sospetto l'auto-suggestione), per me e mio papà è stata più leggera di una influenza qualsiasi, a parte l'esantema. Comunque le malattie esantematiche prese in età adulta aumentano il rischio di complicazioni.

Il morbillo è un problema per gli uomini se lo contraggono da adulti perché può portare all'orchite e al rischio di infertilità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le malattie esantematiche Empty Re: Le malattie esantematiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.